IMPORTANTE!

Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione che possa scaturire dalla lettura del presente blog è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all autore del blog stesso.

translate

venerdì 4 dicembre 2009

hyip, questi sconosciuti?

YIP significa High Yield Investment Program e sono programmi che permettono di guadagnare sugli investimenti che vengono effettuati.




Come funzionano?

Il funzionamento di un hyip è molto semplice: vengono offerti uno o più piani di investimento, ognuno di essi caratterizzato da una durata e da una percentuale di guadagno, e tutto ciò che richiede è di depositare la cifra di denaro che si intende investire e aspettare il termine del piano di investimento. Nient'altro.

Si può vedere in maniera analoga al funzionamento di una banca dove i deposito produce una percentuale di guadagno giornaliero.



Cosa mi serve per operare sugli hyip?

Per poter investire in questi programmi bisogna possedere un conto personale che fornisca valuta elettronica utilizzabile sulla rete internet. La quasi totalità degli hyip accetta e-gold come moneta elettronica, ma vengono a volte accettati anche altri tipi di monete elettroniche quali ad esempio AlertPay o Moneybookers.



Come faccio ad investire denaro in un hyip?

Effettuare un investimento è semplicissimo. Ogni programma richiede innanzitutto la registrazione al proprio sito con la quale verrà aperto un account personale. Da esso si può effettuare l'investimento scegliendo l'opzione "Make Deposit" dal menu e indicando il piano di investimento che si preferisce e la somma da depositare.

C'è una cifra minima (e anche una cifra massima) richiesta per poter investire, ma per molti programmi è sufficiente 1$ per cominciare.



Questi programmi sono sicuri?

Il guadagno sicuro non esiste. Anche qui come per le classiche ptr e ptc il fallimento o la chiusura prematura del programma è all'ordine del giorno, per questo è importante cercare di capire quale sia il grado di affidabilità che un certo hyip può darci prima di investirci denaro proprio.

Programmi che offrono percentuali esagerate sono destinati a chiudere in fretta e, se si vuole osare, li si possono utilizzare per pochi giorni ottenendo ottimi guadagni. Al contrario, programmi che propongono percentuali basse sono più indicati per una lunga durata, ma i guadagni che si ottengono saranno più limitati.

Per capire se un programma è affidabile è bene controllare la pagina "Rate us" del suo sito dove vengono raccolti tutti i monitor, ovvero i siti che controllano il buon andamento del programma stesso, al fine di verificare se stia pagando oppure no.



Cosa significa la percentuale proposta?

Il piano, come già detto, è definito da una durata e da una percentuale di guadagno.

Quando si effettua un deposito su un piano che indica ad esempio il "150% dopo 5 giorni" significa che se depositiamo 10$, al termine dei 5 giorni potremo ritirare il 150% del deposito, ovvero 15$. I 10$ di deposito invece non verranno restituiti.



Terminologie frequenti

Compound: Deposito effettuato con i soldi presenti nel proprio account all'interno del sito del programma

Deposito: Pagamento della cifra sulla quale si desidera ottenere il guadagno

Withdraw: Richiesta di pagamento per ritirare nel proprio conto elettronico il denaro guadagnato con il programma



Aggiornamento del 12-08-2007

Deposit e compound. Quando usare l'uno e quando l'altro?

Il deposito avviene pagando, direttamente dal nostro conto elettronico, al programma la cifra desiderata e scegliendo il piano di investimento.

Una volta terminato il piano di investimento però, in generale il programma accredita il denaro sul nostro conto interno al programma stesso. Da qui abbiamo 2 possibilità:

- Richiedere il withdraw ottenendo così i soldi nel nostro conto elettronico e da qui decidere se reinvestire nuovamente oppure abbandonare il programma.

- Fare compound, cioè reinvestire nuovamente i soldi accreditati nel nostro conto interno al programma.

Nel primo caso saremo costretti a pagare eventuali fees (come quelle richieste da e-gold per esempio) ma avremo messo in salvo i nostri soldi da eventuali scam. Nel secondo caso non avremo fees da pagare ma i soldi resteranno sempre dentro al programma senza che nel nostro conto elettronico torni nulla, almeno fino al primo withdraw che chiediamo.

Un altro dettaglio che può interessare principalmente internernamente alla promozione sulle ref commission, c'è da dire che in caso di compound non vengono rilasciate ref commission al padre.



Come riuscire a guadagnare con gli hyip

Premetto che questo è semplicemente un sistema che ho valutato personalmente e con il quale ho ottenuto un discreto successo. E' basato sulla semplicità e l'immediatezza in quanto non sono un esperto di finanza. Per questo motivo lo riporto solo come aiuto ma non vuole avere alcuna pretesa. Prendetelo quindi per quello che è: un semplice aiuto.



Non è una cosa facile e non si può scrivere nulla di certo e sicuro a riguardo. Ci sono però delle linee guida che si possono seguire per cercare di fruttare al meglio questo campo.

Il pericolo principale che si ha con un hyip è che chiuda improvvisamente portandosi via i soldi che avevamo depositato e da questo dobbiamo riuscire a proteggersi. Prevenire uno scam salvando i soldi che abbiamo investito è estremamente difficile ma possiamo aggirare il problema in un altro modo: andare sufficientemente in attivo il prima possibile.

Quel sufficientemente è, secondo me, la parola chiave di tutto il problema.

Partiamo con calma.

Ogni programma propone 1 o più piani di investimento i quali sono sempre (sia per gli hyip che per gli autosurf) caratterizzati da una percentuale guadagnata, un tempo di vita e da un deposito minimo.

Il trucco sta nell'ottenere un attivo superiore al deposito minimo il più presto possibile (meglio se considerando pure eventuali fees di e-gold, o della moneta elettronica utilizzata, da pagare).

Se riusciamo infatti ad ottenere un attivo superiore al deposito minimo potremo continuare a investire nel programma in questione solo questo attivo, rimettendo al sicuro il deposito iniziale (che erano soldi nostri): in questo modo un eventuale scam improvviso ci farebbe perdere al più l'attivo guadagnato mandandoci comunque, nel peggiore dei casi, in pari tra guadagni e perdite.



Facciamo un esempio pratico e consideriamo Trust-Capital che offre il piano "110% dopo 1 giorno" con deposito minimo di 1$. Per semplicità non consideriamo eventuali fees di e-gold da pagare.

110% significa banalmente che otteniamo di guadagno il 10% della cifra depositata. Il nosto obiettivo iniziale è quello di ottenere un guadagno (al netto del deposito effettuato) che sia superiore al deposito minimo di 1$. Questa cifra (1$) dev'essere quindi quel 10% di guadagno.

Da qui è facile capire che se vogliamo ottenerla dobbiamo depositare 10$.

Va da sè che i 10$ possono essere anche depositati a più riprese (nessuno mi vieta di fare ogni giorno un deposito di 1$ per 10 giorni di fila anzichè un solo deposito di 10$ che dura 1 giorno soltanto) ma questo prolungherebbe il tempo necessario per andare in attivo aumentando il rischio di subire uno scam e di perderci.

Se riusciamo a far terminare il deposito prima dello scam avremo sul nostro conto 11$. I 10$ messi da noi inizialmente li metteremo in salvo, mentre il $ guadagnato potremo decidere di reinvestirlo a piacere e, in tal caso, anche se verrà perso non registreremo perdite.

Ovviamente i 10$ di investimento sono la soglia minima: investirne di più ci porterebbe ad un attivo maggiore e quindi a dei guadagni iniziali (quelli che andremo poi a reinvestire, per intenderci) ben più alti e che ci frutteranno di più.

Nessun commento:

Posta un commento

finalità del blog


Salve,
Mi chiamo Antonio , appassionato di internet marketing e da circa un anno investitore nel mondo degli hyip
Questo blog nasce come vetrina / Monitor dei miei investimenti per chiunque abbia delle velleità sul mondo degli hyip o voglia tentare di investire delle somme in uno di questi programmi ad alto rischio.
Questo sito ha il solo scopo di essere informativo. Il lettore è pienamente consapevole che ogni sua decisione che possa scaturire dalla lettura del presente blog è da addebitarsi alla sua completa responsabilità e nessun addebito potrà essere mosso all autore del blog stesso.
Chiunque vorrà potrà poi avere accesso al sito in questione premendo sul nome del hyip.
Potete comunque contattarmi tramite e-mail.
Inizia l’avventura, il mio obiettivo è uno stipendio normale e se possibile dare una mano a persone come me che siano stufe di fare i dipendenti.
Cordiali saluti.